Primo passo
Come prima cosa è necessario registrarsi sul sito web di Effe usando il seguente link: sso.effe.it.
Una volta sul sito, clicca su “Accedi” se disponi già delle credenziali, altrimenti "Registrati" per iniziare il processo di registrazione.
In alternativa puoi andare anche sul sito www.effe.it e cliccare sull’icona in alto a destra e proseguire.
Nella pagina di registrazione, compila i campi richiesti con i tuoi dati:
- Nome → Inserisci il tuo nome.
- Cognome → Inserisci il tuo cognome.
- E-mail valida → Inserisci la tua e-mail aziendale (es. nome@azienda.com).
- Numero di telefono → Inserisci il tuo numero di telefono, selezionando il prefisso del tuo Paese dal menu a tendina.
- Password → Crea una password sicura seguendo i requisiti indicati.
- Conferma password → Digita nuovamente la stessa password per conferma.
- Seleziona un Paese → Scegli il tuo Paese dal menu a tendina.
- Seleziona un profilo → Scegli Centro Assistenza/Installatore (Service Center/Installer).
- Nome dell'azienda o dello studio → Inserisci il nome della tua azienda.
- Spunta la casella per accettare l’Informativa sulla Privacy.
- Una volta completati tutti i campi, premi su "Registrati" per inviare la richiesta.
Dopo il click su Crea un Account potrebbe essere necessario inserire il codice che riceverai via mail all’indirizzo inserito.
Attendi l’approvazione della registrazione: un operatore Effe verificherà i dati inseriti e procederà con l'attivazione del tuo account.
Riceverai un'e-mail di conferma una volta approvata la registrazione, che ti informerà dell'avvenuta attivazione.